2007-09-27

Abitare Il Tempo

Abitare Il Tempo

DESIGN DI PRODOTTO: INNOVAZIONE TECNOLOGICA O STRATEGIA DI COMUNICAZIONE?

Il tema del design industriale come elemento di differenziazione delle imprese è oggi un argomento sempre più trattato. Gli associati AISM, professionisti di marketing, vogliono proporre un modo più inconsueto di considerare il design di prodotto, offrendo spunti di riflessione, dati da casi aziendali e testimonianze, che possano fornire ad imprenditori e professionisti del settore arredo italiano una diversa chiave di lettura del fenomeno design. La comunicazione con il consumatore è il focus condiviso di marketing e design. Questa considerazione di base è il punto di partenza per parlare di design e marketing come parte di un unica strategia aziendale volta alla soddisfazione del cliente.
RELATORI:
Roberto Grandinetti
Professore Ordinario in Economia e Gestione delle Imprese e Marketing presso la Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università degli Studi di Padova
Francesco Zurlo
Direttore del Master di I livello in Design strategico del Politecnico di Milano, Direttore di Poli.Design (Consorzio del Politecnico di Milano per la promozione, la ricerca e la formazione nel campo del design).Professore Associato in disegno industriale
Testimonianze aziendali “Best Practice”.
MODERATORE:
d.ssa Alice Mattolin
Marketing Manager Marketing for Design
PATROCINIO:
AISM Associazione Italiana Marketing -
http://www.aism.org/
ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE EVENTO:
Marketing for Design

Nessun commento: